Il mazzo dei Tarocchi è composto da 78 lame: 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori.

L’unica cosa che una cartomante sensitiva può fare quando decide di imparare a leggere i tarocchi è armarsi di tanta pazienza evitando di utilizzarli tutti e 78 sin dalle prime volte. E’ preferibile iniziare un consulto di cartomanzia con gli Arcani Maggiori e in seguito unire gli Arcani Minori.

Interpretazione dei tarocchi Maggiori

IL MATTO: E’ l’unica carta dei tarocchi non numerata per questo le viene attribuito il valore zero. Rappresenta l’entusiasmo, la voglia di vivere liberamente, la spontaneità, l’invito a seguire le proprie intuizioni. Capovolta: Rappresenta l’agire con incoscienza, senza cognizione di causa.

Il BAGATTO: E’ la carta che porta il numero uno. Rappresenta una forte intelligenza con importanti capacità creative. Una persona che ha piena padronanza di sè. Consiglia di perseguire qualunque tipo di progetto. Capovolta: Rappresenta un’azione volta al male, sfiducia verso se stessi. Ossessione per la parte materiale della vita.

arcani maggiori LA PAPESSA: Porta il numero due. Rappresenta la conoscenza e i valori di rettitudine morale. Espressione della sincerità. Purezza e Pazienza. Capovolta: Rappresenta una donna intelligente ma volta al male e indica saccenza.

L’IMPERATRICE: Porta il numero tre. Rappresenta protezione, forza interiore e stabilità. E’ una persona che ci sarà di aiuto e indica anche prosperità e abbondanza. Una figura molto positiva. Capovolta: Rappresenta una persona molto conservatrice e dalla morale molto rigida e la difficoltà nel trattenere ciò che si possiede anche nel profilo affettivo della vita.

L’IMPERATORE: Porta il numero quattro. Rappresenta l’autorità, la forza, il potere terreno, la ricchezza, la stabilità, il carisma. Una figura prontamente saggia e giusta. Capovolta: Rappresenta l’uso eccessivo della forza, un animo molto duro accompagnato dalla prepotenza.

IL PAPA: Porta il numero cinque. Rappresenta un buon consiglio, una persona leale su cui contare e dalla quale è bene imparare. Capovolta: Rappresenta la ricerca dell’approvazione altrui, il seguire la massa senza avere un ideale proprio.

GLI AMANTI: Porta il numero sei. Rappresenta l’amore, le affinità, la scelta. Il desiderio di una relazione d’amore, l’ attrazione fisica. Capovolta: Rappresenta un amore oppressivo, separazione e rottura, infedeltà.

IL CARRO: Porta il numero sette. Rappresenta il successo netto e forte su un determinato quesito che porterà alla piena soddisfazione. Autocontrollo. Predizione di un viaggio. Capovolta: Rappresenta l’essere un po’ spavaldi, il vanto eccessivo del proprio successo che diverrà calamita per antipatie e invidie.

LA FORZA: Porta il numero otto. Rappresenta la risoluzione di un problema grazie alla propria forza interiore e alla propria intelligenza, al coraggio e all’ astuzia. Capovolta: Rappresenta un risultato negativo dovuto a impulsività o all’uso della forza.

L’EREMITA: Porta il numero nove. Rappresenta la saggezza, la prudenza nelle valutazioni, la ricerca della verità. Capovolta: Rappresenta la solitudine, l’eccessiva prudenza che porta a poche e non fruttuose azioni. Dubbio e diffidenza verso gli altri.

LA RUOTA DELLA FORTUNA: Porta il numero 10. Rappresenta il cambiamento positivo, un rinnovamento interiore e materiale. Capovolta: Rappresenta un cambiamento negativo. Mancare un obbiettivo per un soffio.

LA GIUSTIZIA: Porta il numero undici. Rappresenta una prova superata, l’equità del giudicare o nel ricevere un giudizio. Capovolta: Rappresenta l’ingiustizia personale o ricevuta e inoltre valutazioni sfavorevoli.

L’APPESO: Porta il numero dodici. Rappresenta il sacrificio dato dall’attesa, ma anche la consapevolezza che la situazione negativa è solo di passaggio nella nostra vita. Si dovranno superare prove difficili prima di giungere all’obiettivo. Capovolta: Rappresenta una difficoltà lunga a passare. Un sacrificio inutile per modificare gli eventi. L’unica azione fruttuosa è l’attesa.

LA MORTE: Porta il numero tredici. Rappresenta il cambiamento. La fine di un periodo negativo con la conseguente apertura di una nuova pagina della nostra vita. Rappresenta l’equità, poichè la morte colpisce tutti, indistintamente dalle classi sociali. Capovolta: Rappresenta una sciagura in arrivo.

LA TEMPERANZA: Porta il numero quattordici. Rappresenta il consiglio alla moderazione e alla riflessione. Equilibrio interiore da mantenere nel tempo. Capovolta: Rappresenta la mancanza di equilibrio e di riflessione; un atteggiamento sbagliato in merito ad una precisa situazione, che se non corretto porterà ad un evoluzione negativa. Mancanza di moderazione.

IL DIAVOLO: Porta il numero quindici. Rappresenta il male, un pericolo imminente. E’ la carta più negativa dei tarocchi e porta con se la degenerazione, ogni sorta di vizio. Schiavitù, dipendenza, ossessione, lussuria. Capovolta: Rappresenta un pericolo evitato. La fine di una situazione negativa.

LA TORRE: Porta il numero sedici. Rappresenta una rottura, un forte trauma, la superbia punita per la mancanza di umiltà, lo sgretolamento. E’ una carta fortemente negativa. Capovolta: Rappresenta una marcatura ancora più profonda e negativa come l’avvicinarsi di qualcuno che è pronto a farci cadere o addirittura presagio di perdita.

LE STELLE: Porta il numero diciassette. Rappresenta la pace interiore, il destino, la purificazione, la fertilità. Il cielo e le stelle illuminano il nostro cammino e la nostra felicità è vicina. Indubbiamente una carta positiva. Capovolta: Rappresenta una buona occasione sfuggita o uno stato d’animo negativo quando in realtà non si ha motivo per averlo.

LA LUNA: Porta il numero diciotto. Rappresenta il fascino e l’inconscio. Portatrice d’inganno e per questo esorta ad una maggiore attenzione. Circostante sfavorevoli, amici- nemici. Capovolta: Rappresenta la conferma di un grave inganno e difficoltà importanti in arrivo

IL SOLE: Porta il numero diciannove. Rappresenta il successo, la vittoria, il carisma. Tutto è armonia poichè la luce del sole spazza via i pericoli che si nascondono nelle tenebre. Tutto procederà nel migliore dei modi. Capovolta: Rappresenta un ritardo che una precisa situazione subisce, prima dell’esito positivo. Difficoltà nel vedere positivo.

IL GIUDIZIO: Porta il numero venti. Rappresenta il giudizio, e il rinnovamento . Esorta ad affrontare con decisione le scelte da prendere anche con le loro conseguenze. Chiusura di una situazione. Capovolta: Rappresenta una punizione subita, una resa dei conti andata male. Azioni negative celate, che saranno svelate.

IL MONDO: Porta il numero ventuno. Rappresenta la realizzazione, un successo in arrivo, la prosperità, la gioia. Ogni obiettivo verrà raggiunto provando profonda soddisfazione e senso di benessere. Serenità Capovolta: Rappresenta un successo ottenuto scorrettamente. Al di là di un comportamento scorretto avremo comunque il successo.

Dopo questa analisi dettagliata del significato degli arcani maggiori dei tarocchi, posso affermare che queste carte rappresentano i vari passaggi della vita di una persona; passaggi utili e molto importanti che solo una cartomante qualificata è in grado di interpretare e svelare, portando il consultante alla piena consapevolezza del suo essere interiore.

Se vuoi conoscere il tuo destino, cosa aspetti? Contattaci per un consulto di cartomanzia personalizzato!

Vi chiedo quindi non di scegliermi, ma di valutare sempre e comunque attentamente a chi affidate i vostri affanni, i vostri quesiti,perché una Cartomante seria è un po’ come un medico dell’anima, la persona che con sincerità può dire delle realtà talvolta dolorose, talvolta scomode da accettare. Non tutti sono in grado di fare ciò, tenendo conto che dall’altra parte del tavolo o del telefono, c’è non una persona che porta denaro, ma una persona che in quel momento ha bisogno di qualcuno per capire almeno in parte, il percorso della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.