Differenza tra tarocchi online e tarocchi tradizionali

I tarocchi nascondo un mondo meraviglioso, ed al tempo stesso misterioso, le cui radici sono presenti nel nostro inconscio. I tarocchi online si caratterizzano di simboli, icone ed archetipi che tendono a riportarci alla natura delle immagini dei santi e quelle sacre. Queste immagini prendono il nome di Arcani e si distinguono in Arcani Maggiori e Arcani Minori.

Gli Arcani Maggiori, costituiti da 22 carte sono più mistici, mentre gli Arcani Minori, caratterizzati da 56 carte, ci riconducono alla carte da gioco tradizionali. All’origine, i tarocchi nascono come pratica che viene effettuata da un cartomante che si trova di trova di fronte a colui che ha richiesto il consulto.

Tarocchi online

Con l’arrivo della tecnologia, anche in questo settore ha trovato spazio su internet, e per questo si parla di tarocchi online. A seguito della loro interpretazione, i tarocchi online ci consentono di approfondire la conoscenza verso se stessi, scoprendo aspetti apparentemente nascosti della propria personalità. Queste carte sono in grado di comunicare con il nostro inconscio, senza dover adoperare la parola. I tarocchi online agiscono a livello subliminale, attraverso immagini, colori ed emozioni che vengono trasmessi attraverso le carte.

Tarocchi tradizionali

A differenza dei tarocchi online, quelli tradizionali vengono interpretati di presenza da un cartomante, insieme alla persona che desidera ricevere il consulto. Per prima cosa è necessario scegliere il mazzo tra i 5 mazzi di carte più famosi: Aleister Crowley Thoth, Deviant Moon, DruidCraft, Rider-Waite e Shadowscapes. In seguito, la persona dovrà pensare intensamente cosa desidera chiedere al cartomante e trasferire la sua energia al mazzo. Successivamente, dovrà porgere la domanda al cartomante che di trova di fronte, che accoglierà la domanda e cercherà la risposta nelle carte, girandole una alla volta. In base alla figura che uscirà, ci sarà un significato differente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *