Se vogliamo trovare le origini riconosciute della pratica di cartomanzia, bisogna andare indietro fino al 16. secolo, ma con molta probabilità, esse vanno ricercate meglio viaggiando maggiormente nell’antichità e scoprendo le reali origini della pratica divinatoria della cartomanzia, come la conosciamo oggi

L’inizio ci porta indietro nell’antico Egitto

L’inizio è riconducibile agli antichi Egizi, sui quali esiste un’ampia documentazione che testimonia il diffuso uso delle carte per la lettura divinatoria, mentre si pensa che l’origine vera e propria dei tarocchi risalga al popolo dei Sumeri, teoria della quale purtroppo non c’è testimonianza certa. Quello che caratterizza i tarocchi come venivano usati allora, sono gli Arcani, i cui simboli non hanno subito alcuna variazione nel corso dei secoli.

Altre possibili origini cinesi o indiane

Ci sono degli studiosi alquanto autorevoli, i quali asseriscono che l’origine della cartomanzia è invece attribuibile alla Cina (dal momento che l’origine del papiro, pianta con cui si realizzavano le carte, è prettamente cinese), mentre altri vedono l’origine dei tarocchi in India. Certo è che le correnti di pensiero riguardanti l’origine e la diffusione della cartomanzia sono tante e varie.

Quello che si può dire con assoluta certezza è che la diffusione dei tarocchi nel continente europeo, si è verificata in due fasi ben distinte: la prima legata al mero gioco e la seconda legata all’uso per l’applicazione della tecnica divinatoria.

Come opera il cartomante dello Studio Sibilla

Una domanda largamente diffusa tra le persone è quella legata al modo di operare del cartomante moderno. Nel corso dei secoli, la cartomanzia si è, ovviamente, sviluppata ed ha seguito molte influenze di tipo culturale, pur mantenendo l’elemento imprescindibile, ovvero la lettura delle carte.

I cartomanti dello Studio Sibilla possono essere definiti soggetti sensitivi che con l’aiuto delle carte è capace di analizzare una realtà del presente ed una prospettiva del futuro di una persona.

Puoi consultare i cartomanti fidati e selezionati dello Studio Sibilla, i migliori cartomanti a cui affidarti per avere un consulto di quest’antica arte divinatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *