Carte Napoletane

Consulti con il nostro centro StudioSibilla,Quante volte un amore finisce e si attende un chiarimento che possa dissolvere tantissimi dubbi sul perchè la storia sia finita?
Oppure quante volte una coppia va in crisi solo perchè è cessata ogni comunicabilità tra i partner e i tanto attesi chiarimenti non sono arrivati in tempo?
Ecco che i Tarocchi vengono in nostro aiuto non solo segnalandoci che ci sarà un chiarimento tra i due partner, ma sulla necessità dello stesso, sui modi e le opportunità che bisogna cogliere per ripristinare la serenità e il dialogo nella coppia.
Una delle lame dei tarocchi che definisce un chiarimento è certamente il sei di spade rovesciato : proclama un chiarimento o la necessità di esso.
Chiarimenti da fare o da ricevere : in presenza di lame positive, o estremamente positive, assicura l’esito favorevole del chiarimento d’amore.
D’altra parte questa carta, sempre nel suo verso rovesciato, si interpreta anche come una “confessione“, una “dichiarazione” : ad esempio può essere una vera e propria dichiarazione d’amore, un pretendente che finalmente si fa avanti e rivela i suoi sentimenti, oppure un partner che “confessa” il suo amore o manifesta in chiaro i suoi sentimenti.
Attenzione però alle lame che circondano questo sei di spade rovesciato : se sono particolarmente negative, allora tutto assume i connotati del negativo , essendo questa una carta estremamente influenzabile.
Difatti si dispone ad essere interpretata, in questi ultimi casi, in modo negativo : segnala delle vere e proprie difficoltà nel dialogo , nei chiarimenti, fino ad assumere il significato di una negazione del tanto atteso chiarimento.
Alcuni abbinamenti al rovescio:

Il sei di spade al rovescio se si abbina con l’innamorato è una delle combinazioni più felici : qualsiasi ostacolo sarà vinto dall’amore. Il dialogo con il partner sarà rafforzato e si creano legami forti, spesso indissolubili.
Sempre capovolto con La Temperanza dispone al chiarimento, positivo : quel chiarimento nella coppia tanto atteso, finalmente ci sarà , la situazione sarà definitivamente e positivamente risolta.
Con il Due di Coppe poi riceveremo una dichiarazione d’amore, non necessariamente da un nuovo pretendente : potrebbe essere il nostro stesso attuale partner che si proclama oltremodo innamorato di noi.

Il significato del sei di spade al diritto:

Abbiamo già detto che questo arcano è debolissimo : anche nel suo verso diritto tende ad essere influenzato dalle carte circostanti.
Se è da solo e senza carte che ne stravolgono, almeno in parte, il significato, assume il significato di un viaggio, di una gita, di un invito , anche per un week end “fuori porta”.
Ma genericamente il suo significato pi๠ampio è un “evento” nuovo” che sta per verificarsi nella vita del consultante, e questo non è necessariamente positivo.
Una persona, una notizia, una lettera, un messaggio sono in arrivo, ma questo può comportare anche un litigio imminente, un evento poco piacevole, una divisione.
Quello che questa carta sottointende sempre, ed è proprio un consiglio che l’arcano offre, è che in ogni caso occorre fare delle scelte importanti e anche in breve tempo.
E quesi sempre questa lama consiglia al consultante un drastico cambiamento di direzione in modo da controllare , al meglio, emozioni e ogni situazione.
Anche con carte positive non cessa di consigliare un mutamento comportamentale nella vita del consultante.

Alcuni abbinamenti del sei di spade al diritto:

Capovolto se incontra La Ruota prevede che è prossima un’eredità da parte di un parente, o comunque lasciti : questo può voler dire anche necessità di amministrare al meglio il patrimonio ereditato.
Con Le Stelle indica un viaggio poco piacevole e lacrime versate in amore.
Se poi incontra il cinque di coppe , allora sarà bene che vi guardiate dagli amici : potrebbero , anzi lo sono sicuramente, pericolosi .
Con il Cavaliere di Coppe dovrete stare molto attenti negli spostamenti : potreste essere vittime di un furto proprio durante il viaggio.
Se poi temete una causa pensale e il sei di spade incontra il quattro di denari , state pur certi che andrete a giudizio per questioni di giustizia.
Con il Fante di denari attenti per strada : c’è rischio di uno scippo e comunque di un furto.
Con il Fante di Spade si apre invece ad un altro significato negativo : ci sarà delazione, pettegolezzi, mancanza di fiducia e amici che tradiscono.

Un arcano, quello dei Tarocchi del sei di spade, in ogni caso influenzabilissimo : attenti , quindi , quando praticate i consulti con i tarocchi dell’amore , a discernere le carte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.