Cos’è la futurologia nella cartomanzia? Per avere chiaro questo concetto bisogna prima comprendere chi è il cartomante e cosa studia una persona che si occupa di questo genere di divinazione. Di fatto chi pensa che questo sia un dono esclusivamente di alcuni, pochi fortunati, sbaglia proprio, perché la spiritualità è qualcosa che si acquista attraverso lo studio, la comprensione del passato, del presente e solo successivamente del futuro.

Chi studia il futuro

Un cartomante è uno studioso. È in qualche modo una persona che ha deciso di arricchire la sua consapevolezza con anche le esperienze di molti altri, ecco perché prediligono letture filosofiche e storiche ma si informano anche con avidità delle questioni attuali. Principalmente sono dei curiosi, persone ricche di passione che vogliono condividere il proprio sapere e nel farlo si connettono con nuove energie, comunicando con loro. Dunque sono sempre persone dalle molte sfaccettature che riescono a comprendere nel profondo la persona che hanno davanti, trasmettendo e ricevendo informazioni anche quando questo sembra incomprensibile. È ciò che intendiamo come energia.

Cosa significa studiare il futuro

Lo studio del futuro viene chiamato futurologia ed è ciò che intendiamo come materia che si occupa effettivamente di esplorare quelli che sono i possibili futuri attraverso visioni del futuro più probabile, dopo aver conosciuto e studiato un individuo. Questo strumento non viene utilizzato soltanto per la cartomanzia ma anche nelle strategie commerciali.

Adesso però noi ci concentreremo sull’aspetto spirituale della futurologia e su come effettivamente questa viene studiata per aiutare gli altri nella previsione possibile di ciò che accadrà nella loro vita. Molti potrebbero persino sottovalutare la difficoltà di studiare il futuro ma la verità è che si tratta di un compito estremamente impegnativo che richiede una grande dose di costanza. Come già detto, chi studia il futuro deve avere acquisito un grosso bagaglio culturale, conoscere bene l’astrologia ma soprattutto la sua storia. Esistono diversi tipi di astrologia, quella classica, quella moderna e quella karmica e maggiore è la conoscenza di ognuno di queste tre materie, maggiore sarà la consapevolezza di chi legge il vostro futuro (i migliori cartomanti che praticano cartomanzia professionale conoscono benissimo queste tre discipline).

Per studiare il futuro cosa bisogna fare? Bisogna utilizzare tutta la propria conoscenza precedente, unire le nozioni di astrologia alle peculiarità, ai tratti della persona che richiede una predizione, e successivamente calcolare le variabili più probabili che porteranno la stessa al suo obiettivo, o meglio, alle risposte che cerca. Per farlo ci si adopera anche dei Tarocchi, le carte divinatorie che aiutano ulteriormente nella comprensione di ciò che sarà il futuro e di ciò che vuole dirci.

Consigli per coloro che vogliono imparare a studiare il futuro

Un errore che si commette facilmente, non solo in questo ambito ma nella vita, è dare per scontato le cose, sottovalutare il loro potere sulla nostra formazione. L’unico consiglio davvero valido che si può dunque dare a chiunque decida di voler iniziare a studiare il futuro, è quello di dedicare il suo tempo alle discipline che sono state spiegate dinanzi. Questi sono argomenti che saranno sempre utilizzati nell’ambito, sia nella lettura dei tarocchi, nella cartomanzia telefonica che nell’arte divinatoria.

Questo tipo di servizio di cartomanzia (difficile da trovare a basso costo) affronta, tra le tante cose, anche la sfera sentimentale, i problemi di coppia e tutti gli altri imprevisti che si possono avere durante il corso della vita. La cartomanzia dello studio futuro, ricapitolando, è attuata solo da cartomanti esperti e prevede – a volte – la lettura dei fondi delle tazze… ma questo è un altro argomento che approfondiremo più avanti.