La carta della Stella nei Tarocchi

Il XVII Arcano Maggiore è rappresentato dalla carta della Stella dei Tarocchi. Essa raffigura l’immagine di una donna nuda con in mano due brocche delle quali ne versa una sulla terra ed un’altra nell’acqua. Sopra di lei vi è una grande stella ad otto punte di colore giallo, insieme ad altre stelle, per un totale di otto stelle complessive.

All’interno di un consulto di cartomanzia, la carta della Stella al diritto assume un valore estremamente positivo. Rappresenta un arcano di armonia e pace e indica una situazione favorevole: annuncia prospettive future positive, nonché una rinascita spirituale che consente di uscire dalle difficoltà. Quindi è giunta l’ora di sperare in nuovi progetti, di guardare avanti con ottimismo.

Proprio come la fanciulla della carta che guarda l’immenso cielo stellato che ha proprio davanti a sé, dobbiamo essere fiduciosi delle possibilità che ci attendono. La carta della Stella assume dunque un significato molto propizio e di buon auspicio. E’ proprio arrivato il momento di stare sereni e di non sentirci più angosciati poichè tutto andrà per il meglio.

Bisognerà approfittare del momento propizio per scegliere adesso la strada migliore per i propri progetti. Ma tutto ciò dovrà essere compiuto credendo fermamente in ciò a cui si aspira e si vorrebbe ottenere. Infatti, nel campo esoterico la carta delle Stelle esorta alla ricerca della propria interiorità e purificazione, allontanando in maniera definitiva tutto ciò che ha reso il proprio spirito angosciato e senza alcuna energia.

La carta della stella al diritto in amore può significare l’arrivo di una nuova relazione, mentre in ambito lavorativo potrebbe indicare ottime possibilità di riuscita. La carta della Stella al rovescio assume invece un altro significato: informa il consultante che sta’ per arrivare un periodo difficile e sfortunato dove vi sono degli ostacoli. In ambito sentimentale, questa carta al rovescio potrebbe rappresentare dei tradimenti in vista, mentre sul lavoro, insoddisfazioni, fallimenti in affari, ambienti lavorativi negativi, colleghi falsi e nemici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *