La cartomanzia, pratica magica e millenaria, si avvale di carte, prime tra tutte i Tarocchi, per la ricerca di risposte su richiesta del consultante. I Tarocchi sono ben più di un gioco o un divertimento fine a se stesso: di fatto, seppur ci si attenda grandi risposte dalla lettura delle carte, in realtà chi si approccia alla cartomanzia inizia un percorso per conoscere se stessi. La comprensione del proprio io è un percorso complesso e lungo, caratterizzato da emozioni represse ed esperienze che condizionano l’esistenza.

Solitamente, chi sceglie di farsi leggere le carte non lo fa per conoscere il proprio destino, o almeno non soltanto per questo. Chi si affida ai Tarocchi è alla ricerca di una strada per entrare nel proprio mondo, entrarci dentro per comprendere fino in fondo se stessi. Attraverso la lettura dei Tarocchi ci si può porre delle domande e cercare delle risposte mettendo a posto i tasselli della propria esistenza.

Le carte consentono di mettersi in contatto con se stessi ad un livello più profondo, a volte addirittura inconscio. In questo modo ogni persona che si rivolge alla cartomanzia sarà costretta a guardare da un altro punto di vista se stessa, arrivando a combattere il proprio inconscio prendendo delle decisioni responsabili. Naturalmente la serenità interiore non si raggiunge attraverso i Tarocchi ma sicuramente rappresentano lo strumento giusto per iniziare a porsi delle domande giuste.

Soltanto la bravura di un cartomante professionista riuscirà far luce sul mondo interiore del consultante. Può succedere che i sensitivi incontrino una resistenza iniziale, poichè all’inizio non è facile far entrare uno sconosciuto nel proprio mondo. Ma un bravo cartomante è in grado di guardare con discrezione senza mai giudicare, accogliendo tutto ciò che fa parte del consultante. Attraverso la cartomanzia, quell’enorme labirinto rappresentato dall’inconscio e dalla nostra mente può essere percorso con passo deciso. La figura del cartomante sarà decisiva per il superamento dei limiti della persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.