I Tarocchi ci aiutano a prendere le decisioni più importanti ed affrontare le sfide della vita quotidiana a cuor leggero. Poiché la posizione delle stelle ed i movimenti dei corpi celesti e degli astri hanno una grande influenza sia sugli eventi individuali che collettivi di ogni essere umano, la stessa cosa vale per le stagioni. Andiamo a scoprire il significato dei Tarocchi stagione per stagione.

 

Primavera

La primavera rappresenta il momento dell’anno della rinascita, un nuovo inizio da dover affrontare con positività ed energia. Dal punto di vista energetico, questa stagione evidenzia il momento di lasciar andare le cose vecchie, le vecchie abitudini, dando spazio al rinnovamento. Le carte dei Tarocchi inerenti la primavera fanno la loro comparsa nell’asso di coppe, nel re di coppe e nelle stelle.

 

Estate

L’estate, la stagione più apprezzata grazie alle sue luminose e lunghe giornate, rappresenta la calma e la serenità. Questo è giusto il momento dell’anno per poter godere la bellezza e le piccole cose. L’estate è il periodo in cui la nostra mente si dedica al relax ed al riposo, ma anche alla vitalità delle giornate soleggiate. Le carte dei Tarocchi che rappresentano questa stagione sono il due di coppe rovesciato, il quattro di denari rovesciato ed il cinque di denari.

 

Autunno

Il periodo autunnale coincide con l’arrivo dei primi freddi e rappresenta la stagione della riflessione e dell’introspezione. L’autunno, per le nostre energie e vibrazioni, viene visto come momento di meditazione, riflessione e introspezione personale in qualsiasi aspetto della vita. Dal punto di vista delle carte, quelle che maggiormente rappresentano questa stagione sono il Papa, il due di bastoni ed il sette di bastoni rovesciato.

 

Inverno

L’inverno conclude il ciclo delle stagioni offrendoci la possibilità di poter godere delle energie positive accumulate durante le altre stagioni per riuscire a sopravvivere al freddo che ci circonda. La stagione invernale è rappresentata all’interno dei Tarocchi dall’asso di bastoni, re di denari e dal matto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *