Ad ogni segno zodiacale è associata una carta dei 22 Arcani Maggiori. Vediamo quali sono nello specifico.

Ariete (21 marzo-19 aprile): l’Imperatore

L’Imperatore è una figura dominante su cui è sempre possibile contare. Il Tarocco dell’Imperatore rappresenta la sua capacità di farsi nuovi amici, ma anche la fedeltà dell’ariete.

 

Toro (20 aprile-20 maggio): il Papa

Per il segno del toro, il Tarocco corrispondente è quello del Papa. Allo stesso modo del Papa, i soggetti del toro sono alla ricerca del profondo significato delle cose. La carta rappresenta la trasformazione spirituale da studente a maestro.

 

Gemelli (21 maggio-20 giugno): gli Amanti

I gemelli sono dotati di una doppia personalità che è raffigurata al meglio dalla carta degli Amanti. Questo Tarocco è in grado di spronare il soggetto, incoraggiandolo a soppesare ogni decisione con saggezza, anche a costo di accettare qualche compromesso.

 

Cancro (21 giugno-22 luglio): il Carro

Le persone del cancro, dietro ad una facciata di apparente debolezza e fragilità, si nascondono invece grandi condottieri in grado di condurre battaglie impegnative. Il loro Tarocco è rappresentato dal Carro.

 

Leone (23 luglio-22 agosto): la Forza

I soggetti del leone sono contraddistinti da un coraggio sovraumano che permette loro di affrontare ogni problema in maniera brillante. Invitano anche gli altri a fare lo stesso, anche se a volte possono peccare di egocentrismo.

 

Vergine (23 agosto-22 settembre): l’Eremita

Il soggetto del segno zodiacale della vergine, per analizzare se stesso ha bisogno di ritirarsi in un luogo tranquillo al fine di tirar fuori il meglio di se. Da qui deriva il Tarocco dell’Eremita.

 

Bilancia (23 settembre-22 ottobre): la Giustizia

Le persone della bilancia sono contraddistinte da uno spiccato senso di giustizia, non a caso il Tarocco della bilancia è proprio la giustizia. Non appena abbandoneranno le loro indecisioni, i soggetti della bilancia saranno capaci di imboccare la giusta direzione.

 

Scorpione (23 ottobre-21 novembre): la Morte

I soggetti dello scorpione amano la trasformazione e il rinnovamento continuo, per questo il Tarocco a loro associato è la Morte. Cambiano con frequenza identità e personalità, diventando il segno più misterioso dello zodiaco.

 

Sagittario (22 novembre-21 dicembre): la Temperanza

I nativi del sagittario hanno un forte spirito di mediazione e sono abili nel trovare un accordo, la carte della Temperanza è di fatto molto positiva. I soggetti di questo segno non si lasciano intimorire dalle difficoltà e riescono a superarle con facilità.

 

Capricorno (22 dicembre-19 gennaio): il Diavolo

I soggetti del capricorno difficilmente cambiano le loro idee. Non amano gli imprevisti o i cambiamenti ma riescono comunque ad affrontarli come si deve. La carta del Diavolo invita le persone del capricorno ad affrontare i lati più oscuri del loro animo affinché giungano ad una trasformazione spirituale.

 

Acquario (20 gennaio-18 febbraio): la Stella

I soggetti dell’acquario sono contraddistinti da un’innata positività. Il loro Tarocco è rappresentato dalla Stella poiché quando guardano il cielo stellato credono davvero che ogni desiderio si realizzerà.

 

Pesci (19 febbraio-20 marzo): la Luna

I nativi dei pesci tendono a mutare il loro umore molto velocemente, non a caso il loro Tarocco è proprio la Luna. Tendono a seguire i loro ideali, a sognare ad occhi aperti ed a scavare nella parte più profonda del subconscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *