Le carte dei tarocchi più positive: infografica e panoramica

Sebbene tendenzialmente nei tarocchi, ogni carta non rappresenti mai un solo significato e molto raramente ha un’inflessone solo negativa o positiva, esistono delle carte che rappresentano esclusivamente delle situazioni di vantaggio, di positività. Oggi esamineremo alcune delle carte più positive dei Tarocchi, importanti non solo perché esclusivamente positive, ma anche perché soprattutto alle domande più rapide danno risposte soltanto positive.

  • La stella

    La carta della Stella mostra una donna inginocchiata sul bordo di un piccolo stagno con in mano due contenitori d’acqua, uno riversa l’acqua sulla terraferma per nutrirla e mantenerla fertile e la terra verde intorno a lei sembra dire che sta funzionando. La donna ha un piede è dentro l’acqua che mostra le sue capacità spirituali e la forza interiore, mentre l’altro piede a terra mostra le sue capacità pratiche e i suoi punti di forza. Dietro di lei c’è una grande stella centrale circondata da sette stelline che rappresentano i chakra e un uccello in piedi su un ramo di un albero che rappresenta il santo ibis del pensiero.

    La carta della Stella porta speranza, rinnovato potere e forza per andare avanti con la vita. Mostra quanto si è benedetti e accuditi dall’universo. Potrebbe non essere imminente il cambiamento e la forza, ma ricorda che dentro di noi possediamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la tua realizzazione, serve solo il coraggio di proseguire. La carta chiede di avere fede e di aspettare la benedizione universale.

    Ricevere la Stella nella tua lettura può significare che abbiamo appena attraversato e superato una terribile sfida di vita senza perdere la speranza. Mentre soffrivamo, forse non eravamo consapevoli delle nostre forze, ma ora stiamo riconoscendo che la perdita ci ha aiutato a scoprire le nostre capacità di recupero e il nostro intrinseco potere interiore. Solo ora puoi davvero apprezzare tutto ciò che hai.

  • Il mondo

    La carta del Mondo nel mazzo dei tarocchi ha una figura femminile quasi danzante al centro la quale ha una gamba incrociata sull’altra e tiene una bacchetta in entrambe le mani. Simboleggia l’equilibrio e l’evoluzione in movimento, il compimento e l’unità che lei rappresenta non è statico, ma mutevole, dinamico ed eterno, è il mondo. La corona di fiori verde che circonda la figura centrale è simbolo di successo, mentre i nastri rossi che la avvolgono ricordano l’infinito. Ci sono quattro figure su ogni angolo della carta – e sono le stesse che si trovano nella Ruota della Fortuna. Le quattro figure rappresentano Scorpione, Leone, Acquario e Toro, rappresentanti dei quattro angoli dell’universo, dei quattro elementi e dei quattro evangelici, simboleggiano l’armonia tra tutte le loro energie.

    In un contesto generale, la carta dei Tarocchi del Mondo significa avere il mondo dalla propria parte, può rappresentare nuovi mondi che si aprono per noi, per accoglierci. Il mondo indica anche un imminente successo e le opportunità a nostra disposizione in questo momento infinite.

    Abbiamo affrontato le prove e le tribolazioni, abbiamo sopportato le difficoltà e imparato le lezioni, dovremmo essere orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto, non è stato facile arrivare qui quindi l’universo ci sta sorridendo e la fortuna è dalla nostra parte in questo momento.

  • Il Sole

    La carta del Sole mostra un’alba che segue la notte più buia e rappresenta la reale energia vitale che ci offre la stella. C’è un bambino raffigurato che gioca gioiosamente in primo piano, simbolo della nostra innocenza che rappresenta la felicità che si verifica quando sei in allineamento con il nostro vero sé, infatti il bambino è nudo, significa che non ha assolutamente nulla da nascondere. La carta raffigura anche l’innocenza dell’infanzia e la purezza assoluta, il tutto particolarmente enfatizzato dal cavallo bianco che sta cavalcando, quest’ultimo simbolo di forza e nobiltà.

    La carta dei Tarocchi del Sole è la carta della positività, ottimismo, libertà e divertimento infatti quando il Sole appare eretto, le cose dovrebbero andare bene per noi poiché questa carta rappresenta anche il successo e l’entusiasmo. Le persone sono attratte dalle vibrazioni felici e dall’energia positiva che stiamo emettendo e possiamo portare luce e gioia a tutti e a tutto ciò con cui entreremo in contatto. Rappresenta una sensazione di spensieratezza, libertà e sicurezza in noi stessi.

    È anche la carta della verità, quindi se siamo stati vittime di bugie o inganni, il Sole sta arrivando per illuminare con i suoi splendidi raggi di luce gli inganni, mettendo a nudo gli autori delle bugie, inoltre la carta può indicare anche buona fortuna.

  • 4 di Bastoni

    La carta del Quattro di Bastoni raffigura una coppia che balla sotto la corona di benvenuto che è legata tra quattro bacchette, che hanno la punta di cristallo. C’è un baldacchino di fiori sulla carta che ricorda il caratteristico baldacchino della tradizionale cerimonia ebraica e tutto sembra ambientato durante una festa o una sorta di matrimonio, di celebrazione. Si può vedere dall’immagine che rappresenta un momento dove sentimenti come appagamento e soddisfazione la fanno da padroni.

    In un contesto generale, la carta del Quattro di Bastoni rappresenta sorprese, feste, matrimoni ed eventi di ogni genere. Può significare che tornare a casa ci farà sentire a nostro agio e che saremo i benvenuti. Questa carta indica successo, prosperità, stabilità, sicurezza, ci dice che saremo orgogliosi dei nostri risultati e che la nostra autostima sarà elevata.

    Questa carta ha anche un’interpretazione più astratta, ci racconta una storia di sicurezza e amor proprio, come se fossimo sulla strada giusta nella vita, rappresenta anche il desiderio di intraprendere una nuova avventura nella vita, forse di un sogno rimasto troppo a lungo nel cassetto. Bisogna approfittare della sicurezza che questa carta porta, inseguendo le nostre aspirazioni senza dove rinunciare all’equilibrio di cui tutti noi necessitiamo.