Quando appare la carta dei tarocchi della Luna compare durante una lettura, può avere diversi significati quali confusione, ansia, paura ma non ha connotazioni sinistre. Può indicare infatti come le emozioni negative che proviamo siano in realtà innescate dalla nostra incomprensione degli eventi, dell’influenza del passato e del presente.

La carta della Luna indica dunque quel momento in cui bisogna affrontare le proprie ansie, le paure che ci attanagliano e che ci legano insistentemente al problema. Alle volte evitare la negatività non basta e arriva il momento in cui bisogna affrontarla, ecco cosa vuole dirci quando appare ma scopriamo insieme i segreti di questa splendida carta.

La carta della luna

La carta dei tarocchi della Luna, generalmente, raffigura una lunga strada con la luna, piena e maestosa, che brilla su di essa e su entrambi i lati del sentiero ci sono un cane e un lupo. Le due figure rappresentano la nostra natura animalesca e come il cane, docile addomesticabile, si scontra con il lupo, indomito e selvaggio.

Salendo dall’acqua, vediamo un crostaceo arrampicarsi sul sentiero, simboleggia noi umani che stiamo per intraprendere una lunga strada misteriosa. Gli eventi raffigurati in realtà si svolgano di notte, per la presenza della luna, ma gli animali sono luminosi e ben visibili. In lontananza si ergono due torri su entrambi i lati del sentiero, rappresentano il bene e il male. Sono uguali perché d’altronde anche nella realtà è difficile distinguere il bene dal male.

Significati della Luna

La Luna dritta generalmente indica un avvertimento, il quale può avere diverse nature. Il consultante deve pensare a sé stesso come al gambero/aragosta raffigurato, il quale sta per intraprendere un viaggio conoscitivo. Chi si fida del proprio intuito può andare avanti, può essere liberato da ciò che riconosce come limite, gabbia, blocco. 

La Luna può anche essere soltanto un’illusione. Potrebbero esserci delle verità nascoste nella nostra vita che abbiamo il dovere di riportare a galla, chiarire e liberarcene. La Luna ci mette in guardia dall’accettare ciò che le cose sembrano essere. Potrebbe essere il momento di scavare un po’ più a fondo e permettere alla luce di risplendere sugli errori della tua vita.