Consultare i Tarocchi è un’esperienza che può rivelarci molto sul nostro futuro, su quello a cui stiamo andando incontro, ma può anche farci capire molto di noi stessi, aiutarci a conoscerci di più e quindi, inevitabilmente a vivere meglio.

A ognuno di noi corrisponde un Arcano, il nostro Tarocco di Nascita, scoprirlo e conoscere le sue caratteristiche è di fondamentale importanza per il nostro percorso di vita, per scoprire le nostre aspirazioni, i desideri che abitano il nostro io e realizzarci appieno sul lavoro ma anche nelle relazioni sociali, per completare il nostro processo di crescita spirituale.

Gli Arcani Maggiori quelli tra i quali possiamo trovare il nostro Tarocco di Nascita sono 22: 1 Il Bagatto; 2 La Papessa; 3 L’Imperatrice; 4 L’Imperatore; 5 Il Papa; 6 Gli Amanti; 7 Il Carro; 8 La Giustizia; 9 L’Eremita; 10 La Ruota; 11 La Forza; 12 L’Appeso; 13 La Morte; 14 La Temperanza; 15 Il Diavolo; 16 La Torre; 17 Le Stelle; 18 La Luna; 19 Il Sole; 20 Il Giudizio; 21 Il Mondo; 22 Il Matto.

Per scoprire il proprio Tarocco di nascita occorre partire proprio dalla nostra data di nascita e fare qualche semplice calcolo. I numeri che la compongono vanno suddivise in quattro gruppi di due cifre ognuno e sommati tra di loro. Per esempio se si è nati il 3 aprile del 1965 si sommeranno: 03+04+19+65. Il numero ottenuto sarà 91 che a sua volta, visto che superiore a 22 (il numero degli Arcani maggiori) andrà sommato tra sé: 9+1, ovvero 10. Che corrisponde quindi all’arcano della Ruota. Figurativamente questo Arcano è rappresentato da una grande ruota composta da 6 o da 8 raggi che non poggia a terra, bensì su una barca senza timone che galleggia sull’acqua. Le persone che hanno questo come Tarocco di nascita sono anime fortunate, a cui piace divertirsi e sperimentare sempre cose nuove, si tratta di persone curiose per natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *